PER UNA SETTIMANA L’ITALIA SI METTE IN GIOCO

100 città, grandi e piccole, oltre 100 locali, 50 scuole, 50 oratori e 10 università. Per un’intera settimana, dal 12 al 20 Novembre tutta l’Italia si mette in gioco: parte infatti, la prima edizione della Settimana del Gioco in scatola, un grande progetto ludico che ha l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola.

Da circa 100 anni infatti Monopoly, Trivial Pursuit e i loro fratelli più giovani sono gli unici in grado di mettere d’accordo proprio tutti, genitori e figli, nonni e teenager, uomini e donne, per garantire non solo momenti indimenticabili in compagnia delle persone più care, ma anche quel sano divertimento che non guasta mai.

L’Associazione Nucleo Ardente vi aspetta per giocare assieme a Diano Marina MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE – DIANO MARINA – STASERA SI GIOCA!
dalle ore 20.30 presso il LUDOBAR CAPRICCIO, Via Matteotti 15 – Diano Marina (vicino al semaforo), per informazioni tornei@nucleoardente.it
la partecipazione è gratuita!

E non finisce qui!

SABATO 19 NOVEMBRE – IMPERIA – GIORNATA DEL GIOCO
Organizzata dall’Associazione Ludo Ergo Sum in collaborazione con Nucleo Ardente, una intera giornata dedicata al gioco in scatola!
Programma
ore 10:30 Twister e giochi all’aperto presso il Parco Urbano San Leonardo
ore 15:00 inaugurazione, saluti dal Sindaco e dalle Autorità presso la Palestra in Via Gibelli.
Apertura salone del Gioco, accoglienza e registrazione partecipanti.
ore 15:30 maratona ludica a squadre
ore 16:00 granda sfida per famiglie a Trivial Pursuit
oer 18:00 merenda
ore 19:00 premiazioni
ore 20:00 ringraziamenti, saluti e chiusura