PANINI: “CALCIATORI CHALLENGE 2009” IL PRIMO CARD GAME ISPIRATO ALLA MITICA COLLEZIONE “CALCIATORI”

E’ in edicola “Calciatori Challenge 2009”, la nuova collezione di card giocabili realizzata dalla Panini che permette di rivivere le emozioni di una vera partita di calcio. Ispirato alla più celebre collezione di figurine, “Calciatori Challenge 2009” consente di schierare i giocatori più rappresentativi delle 20 squadre del Campionato di Serie A: i contendenti sono infatti chiamati a ricoprire il ruolo di allenatori nel tentativo di allestire il migliore team possibile e pianificare le azioni più efficaci per cercare di vincere la partita.

Il regolamento di “Calciatori Challenge 2009” è facile ed intuitivo, poiché simula esattamente ciò che avviene durante le partite di calcio reali. Ciascun contendente può utilizzare le card in suo possesso per sviluppare una serie di azioni offensive oppure per tentare di interrompere le azioni dell’avversario con interventi difensivi o parate spettacolari. Per iniziare la collezione e giocare subito con “Calciatori Challenge 2009”, è disponibile lo Starter Pack, che contiene una bustina, un mazzo precostituito di 50 card, l’apposito campo di gioco, un dado speciale a 20 facce e un regolamento completo di 16 pagine.

Le card contenute nelle bustine in vendita in edicola possono essere utilizzate per modificare il mazzo da gioco o per costruirne uno nuovo.

Per conservare le card, è disponibile un pratico raccoglitore a tasche trasparenti.

La raccolta “Calciatori Challenge 2009” è composta da 280 card, di cui 196 “regular”, 60 “rainbow” olografiche e 20 “ultra” in pvc trasparente. La serie di 256 “card azione” (176 offensive e 80 difensive) permette di creare un elevato numero di azioni di gioco seguendo il naturale sviluppo di una partita di calcio. Su ciascuna card, sono riportati il nome del calciatore, la squadra di appartenenza, il ruolo e il numero di maglia. Oltre alle “card azione”, nella collezione sono presenti 20 “card tattiche”, che contengono eventi straordinari tipici delle partite, come falli, espulsioni, sostituzioni, corner e addirittura condizioni meteorologiche avverse.

“Calciatori Challenge 2009” è un gioco che consente lo sviluppo di miliardi di combinazioni diverse. Questo permette di provare un infinito numero di strategie e di variare la squadra in funzione del gioco avversario. Nessuna partita a Calciatori Challenge 2009 sarà uguale alle precedenti.

La collezione ha un sito web ufficiale, www.calciatorichallenge.it, in cui è possibile trovare un tutorial animato e varie informazioni su tornei ed eventi.


[Fonte: Comunicato Stampa Panini]